🗒THE BLANK PAGE EMOTION🗒 Here I’m, in India. At a new start. With the same emotion of a writer in front of a white page. My white page is the white cotton. Tones of white and off-white cottons which will be blockprinted in the next days on my designs. I can’t wait the new summer prints collection! Stay tuned and follow me in my indian days. E rieccomi in India, davanti ad un foglio bianco. Dove tutto ha inizio. Da giornalista non mi sono mai fatta intimorire dal foglio bianco, l’inchiostro ci metteva un attimo a disegnare il flusso delle mie parole, la costruzione dei miei pensieri. Ora che i miei fogli bianchi sono i tessuti la faccenda diventa più complicata ma anche più creativa. Nei prossimi giorni sceglieró i blocchi per stampare i tessuti e i colori da utilizzare. Sto facendo una ricerca sulle tinture naturali 100% bio, senza agenti chimici. E’ un’idea che mi avete dato voi la scorsa estate e l’ho raccolta volentieri. Non tutta la produzione potrá essere così ma una parte la dedicheró a questo tema, andando proprio nel villaggio dove ancora si usano le tinture naturali, che non inquinano l’ambiente. Oggi intanto ho selezionato centinaia di metri di tessuti bianchi: cotoni, chanderi, kadi, sete, georgette, juta…in che cosa vi piacerebbe vederli trasformati? Qual é il vostro capo #dressmorewithless del cuore? Accetto volentieri i vostri suggerimenti! #staytuned #myindia #workingonsummercollection #mysecondlife #ss20 #india #whitecotton #off-white #dyeing #fabricstore #indiantextiles

Federica Balestrieri

🗒THE BLANK PAGE EMOTION🗒
Here I’m, in India. At a new start. With the same emotion of a writer in front of a white page. My white page is the white cotton. Tones of white and off-white cottons which will be blockprinted in the next days on my designs. I can’t wait the new summer prints collection! 
Stay tuned and follow me in my indian days.
E rieccomi in India, davanti ad un foglio bianco. Dove tutto ha inizio. Da giornalista non mi sono mai fatta intimorire dal foglio bianco, l’inchiostro ci metteva un attimo a disegnare il flusso delle mie parole, la costruzione dei miei pensieri. Ora che i miei fogli bianchi sono i tessuti la faccenda diventa più complicata ma anche più creativa. Nei prossimi giorni sceglieró i blocchi per stampare i tessuti e i colori da utilizzare. Sto facendo una ricerca sulle tinture naturali 100% bio, senza agenti chimici. E’ un’idea che mi avete dato voi la scorsa estate e l’ho raccolta volentieri. Non tutta la produzione potrá essere così ma una parte la dedicheró a questo tema, andando proprio nel villaggio dove ancora si usano le tinture naturali, che non inquinano l’ambiente. Oggi intanto ho selezionato centinaia di metri di tessuti bianchi: cotoni, chanderi, kadi, sete, georgette, juta…in che cosa vi piacerebbe vederli trasformati? Qual é il vostro capo #dressmorewithless del cuore? 
Accetto volentieri i vostri suggerimenti! 
#staytuned
#myindia 
#workingonsummercollection
#mysecondlife
#ss20 
#india
#whitecotton
#off-white
#dyeing 
#fabricstore 
#indiantextiles

Instagram filter used: Normal

Photo taken at: Jaipur, Rajasthan

View in Instagram ⇒