❤️CRAZY FOR LE FRIULANE❤️ Thank you all my beloved followers for attending the LIVE SHOP today about #dressmorewithless LE FRIULANE shoes. 100% sustainable, handmade, upcyclied and made in Italy. 5 pairs are left on the online shop but more are coming in different fabrics by the end of the month. #keepintouch Tutte impazzite per le Friulane #dressmorewithless style! Io per prima. Che peró, giuro, non sono riuscita a tenermene neppure un paio per me! Adoro sapere come vengono realizzate, ancora come nell’800 da uno dei soli due artigiani rimasti in Friuli a farle proprio così: 100% sostenibili, con materiali di recupero, niente sprechi! Racchiudono tutta la filosofia Dress more with less e il mio amore per un artigianato lento e tradizioni antiche che vanno, ahimè scomparendo. Ne avevo ordinate 78 paia a fine gennaio, Portando nella bottega dell’artigiani in Friuli tutti i tessuti e le passamanerie che avevo selezionato in India, paio per paio. Ci vogliono più di 3 ore per terminarne un paio, poi è arrivato Covid e tutto si è fermato. Queste erano solo le prime 38 paia, le altre le realizzeranno nelle prossime settimane. Restate in attesa, è il senso della slow fashion. Buona serata a tutte e grazie per il vostro contagioso entusiasmo ❤️🙏 #lefriulane #handmade #madeinitaly #traditions #slowfashion #sustainablefashion #shoes #accessorries #ethicalfashion

Federica Balestrieri

❤️CRAZY FOR LE FRIULANE❤️
Thank you all my beloved followers for attending the LIVE SHOP today about #dressmorewithless LE FRIULANE shoes. 100% sustainable, handmade, upcyclied and made in Italy. 
5 pairs are left on the online shop but more are coming in different fabrics by the end of the month. #keepintouch 
Tutte impazzite per le Friulane #dressmorewithless style! Io per prima. Che peró, giuro, non sono riuscita a tenermene neppure un paio per me! Adoro sapere come vengono realizzate, ancora come nell’800 da uno dei soli due artigiani rimasti in Friuli a farle proprio così: 100% sostenibili, con materiali di recupero, niente sprechi! Racchiudono tutta la filosofia Dress more with less e il mio amore per  un artigianato lento e tradizioni antiche che vanno, ahimè scomparendo. Ne avevo ordinate  78 paia a fine gennaio, Portando nella bottega dell’artigiani in Friuli tutti i tessuti e le passamanerie che avevo selezionato in India, paio per paio. Ci vogliono più di 3 ore per terminarne un paio, poi è arrivato Covid e tutto si è fermato. 
Queste erano solo le prime 38 paia, le altre le realizzeranno nelle prossime settimane. Restate in attesa, è il senso della slow fashion.
Buona serata a tutte e grazie per il vostro contagioso entusiasmo ❤️🙏
#lefriulane
#handmade 
#madeinitaly
#traditions
#slowfashion
#sustainablefashion 
#shoes
#accessorries 
#ethicalfashion

Luogo: Milan, Italy

Apri su Instagram ⇒