Solo bagaglio a mano

Travel more with less

In viaggio e nella vita. E’ un mantra per me. Viaggiare leggeri consente di spostarsi più velocemente, ed un bersaglio mobile è meno vulnerabile. All’ultimo minuto poi cambiare programma o volo aereo se non hai imbarcato il bagaglio. Puoi chiedere un passaggio a qualcuno, puoi camminare per lunghe distanze senza trascinare pesi.

E’ la metafora del Live more with less: si vive meglio e più appieno se si hanno meno cose. Meno mutui, meno ex mogli o ex mariti, meno amanti, meno figli, meno rate da pagare, meno case, meno spese. E di conseguenza anche, meno aspettative, meno discussioni e pensieri, meno vincoli e meno preoccupazioni. Più libertà per fare ciò che ci fa stare bene.

Il 90% dei problemi ce li creiamo da soli. Ci ritroviamo a vivere , in una gabbia che ci siamo costruiti, al servizio della nostra ricchezza e non della nostra libertà.

Si nasce con una piccola borsetta e crescendo si accumula di tutto finchè quando prima o poi il desiderio di cambiamento ,grande o piccolo che sia, bussa alla nostra porta, siamo talmente appesantiti che non riusciamo neppure ad alzarci dal divano per aprire in tempo.

E il tempo corre in fretta.

Cosi quando viaggio resisto alla tentazione di trascinare di tutto con me. Un piccolo trolley che non devo imbarcare contiene ciò che mi serve, qualunque sia il viaggio o la vacanza, indipendetemnete dalla sua durata. Una settimana o un mese, non fa differenza.

Lasciare il superfluo e scegliere l’essenziale.

Preparare la valigia giusta, è un arte che richiede idee chiare e senso pratico.

Può essere la chiave di volta.

Del viaggio e della  vita.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*